ROMA - Organizzato dal Coordinamento Regionale della nostra associazione, si è svolto a Roma, presso il teatro dell’Istituto G.Galilei, il dibattito dal titolo: “Diritti Umani negati, il caso dei Cinque prigionieri cubani negli Stati Uniti”.
ROMA - Sotto il titolo di “...quien la defiende la quiere más. Todos con CUBA!”, si è svolta la consueta cena di solidarietà che ogni anno conclude l’attività lavorativa del nostro circolo.
ROMA - Il coordinamento del Lazio dell’Associazione Italia-Cuba ha organizzato un’incontro presso la Sala Fredda della CGIL, dal titolo “Dissidenti o Terroristi? Oltre 45 anni di attentati contro Cuba”.
ROMA - Il 16 ottobre 2005 nei giardini di Montesacro, dove già il 15 agosto dello stesso anno era stato inaugurato il monumento a Simon Bolivar, in occasione del 200° anniversario del giuramento del Libertador latinoamericano, si è svolto l’incontro con il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chavez Frias.
ROMA - Nella elegante Sala delle Conferenze della Sede dei Deputati al Parlamento Europeo, in Via Nazionale, si è svolto il dibattito, organizzato in collaborazione col Coordinamento Regionale della nostra associazione, dal titolo “L’insegnamento di Cuba dopo gli uragani Denise e Katrina e le polemiche sul Che”.
ROMA - Nella Libreria Odradek, al centro di Roma, si è tenuta la presentazione del libro “La conga con Fidel”, nel quale il grande scrittore turco Nazim Hikmet narra la sua esperienza con la rivoluzione di Cuba.
ROMA - Da alcuni anni, come Circolo di Roma, spediamo donativi a Cuba utilizzando l’aereo della Cubana de Aviacion, pertanto i materiali inviati devono necessariamente essere confezionati in colli di dimensioni limitate.
ROMA - Si è svolta presso la Libreria Odradek di Roma la presentazione, organizzata dal Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, del libro di Carlo Batà: "L'Africa di Thomas Sankara. Le idee non si possono uccidere", Ed. Achab Verona 2004.
ROMA - Nel tardo pomeriggio, presso la Libreria Croce, da sempre, a Roma, in prima linea per impegno politico e culturale, si è svolta una conferenza-spettacolo sulla musica cubana organizzata dal Circolo di Roma della nostra Associazione.