Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - In data odierna si è svolto presso il Circolo di Roma dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba l’incontro tra Ruxandra Guillama Camba, responsabile di nuova nomina dell’Ambasciata di Cuba in Italia nel settore cultura e i militanti del circolo.

Dopo una breve presentazione relativa al suo incarico la compagna Guillama Camba ha espresso la volontà e la piena disponibilità a collaborare con il circolo nell’organizzazione di future attività culturali.

Tra le varie iniziative proposte dal Primo Segretario incaricato degli Affari Culturali figurano: la presentazione di libri e di mostre fotografiche, concerti e proiezioni di film.

Nel sottolineare il valore della diffusione della cultura cubana in Italia, Ruxandra ha suggerito ai compagni di impegnarsi nella ricerca di spazi per dibattiti, conferenze ed esposizioni in piccoli luoghi e in centri geografici normalmente preclusi alle manifestazioni culturali.

I partecipanti alla riunione dopo aver illustrato le attività svolte dal circolo e i metodi di lavoro utilizzati, hanno accolto con favore ed entusiasmo l’invito del segretario culturale a costruire un percorso comune di lavori stabilendo l’elaborazione di un calendario relativo agli eventi del prossimo anno.