Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - In occasione dell'8° anniversario dell'ingiusta detenzione dei Cinque, i Circoli del Lazio dell'Associazione di Amicizia Italia-Cuba hanno affittato un camion-vela per chiedere la liberazione di Renè, Antonio, Gerardo, Ramon e Fernando, oltre che per sensibilizzare la cittadinanza su una storia che viene sistematicamente (e deliberatamente) ignorata dai principali mezzi di informazione.

Il camion ha girato tutto il giorno per le strade di Roma soprattutto nei luoghi più frequentati del centro storico, soffermandosi anche dinanzi all'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e all'Ambasciata degli Stati Uniti presso la FAO.

Oltre alla foto dei Cinque, sulla vela campeggiava la scritta a caratteri cubitali "LIBERATELI" e l'invito a partecipare alla manifestazione nazionale indetta dall'ANAIC a Milano il 30 settembre in solidarietà con Cuba, contro tutti i terrorismi per la verità e la giustizia.

Ambasciata di Cuba in Italia, Roma - 12/09/06Colosseo, Roma - 12/09/06Due turisti incuriositi sullo sfondo del Colosseo, Roma - 12/09/06Ambasciata USA in Italia, Roma - 12/09/06Ambasciata di Cuba presso la FAO, Roma - 12/09/06