Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - Il nostro Circolo, su invito del Circolo "Che Guevara" di via Fontanellato - Roma, ha partecipato ad un incontro in ricordo di Che Guevara.

L'incontro era volto ad illustrare la storia del Comandante, anche con la proiezione del documentario "Che", realizzato dall'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico - regia di Roberto Pistarino e Anna Wollrath.

I presenti, in maggioranza giovanissimi, hanno mostrato un'attenta partecipazione all’iniziativa, ponendo molte domande durante il breve commento al filmato fatto dalla nostra associazione.

Ha destato meraviglia e ammirazione la notizia della cura degli occhi dell'assassino del Che, avvenuta in Bolivia anche grazie all'assistenza e solidarietà cubana al sistema sanitario della Bolivia di oggi, che finalmente si è avviata politicamente sulla via segnata anche dal Che.

La mancanza di diffusione di notizie come la precedente, come pure l'assenza assoluta di informazioni sulle elezioni attuali a Cuba, ha condotto a discutere di quanto sia necessario promuovere e divulgare un'informazione obbiettiva sulla realtà socio-culturale cubana.

I promotori dell'incontro ci hanno ringraziato, e si aspettano di essere invitati a partecipare ad altre iniziative promosse dal nostro circolo.