Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - Continuando la campagna di solidarietà per la liberazione dei Cinque Patrioti di Cuba detenuti ingiustamente da oltre 10 anni nelle carceri statunitensi, domenica 2 novembre, alcuni militanti del Circolo di Roma dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba, hanno manifestato per i Cinque Eroi, in Piazza S. Pietro durante l’Angelus di Papa Benedetto XVI.

Nel mezzo della piazza, tra la folla dei turisti e dei numerosi fedeli in rispettoso silenzio per l’ascolto dell’omelia papale, i militanti del Circolo di Roma hanno aperto uno striscione di tre metri in cui si chiede la liberazione immediata dei Cinque, attirando l’attenzione dei presenti e riuscendo a filmare e a fotografare l’evento.

Un reportage fotografico della iniziativa è stato inviato a tutti i mezzi d'informazione italiani, mentre il video dell'azione è stato postato su YouTube, al seguente indirizzo:
http://it.youtube.com/watch?v=dRVb6IFbmT8

Piazza S. Pietro - Roma, 02/11/08Piazza S. Pietro - Roma, 02/11/08Piazza S. Pietro - Roma, 02/11/08Piazza S. Pietro - Roma, 02/11/08