Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - In una tipica serata dell'ottobrata romana, presso la bella e spaziosa libreria Rinascita, in Viale Agosta, è stata presentata la guida turistico-culturale “Cuba, guida ai segreti del caimano” di Franco Costanzi.

Nella sala conferenze, alla presenza di un folto ed attento pubblico, tra cui si notavano molti giovani, Alessandra Riccio, condirettore della rivista Latino America, Gerardo Soler Cedre, consigliere culturale dell’Ambasciata di Cuba in Italia e Franco Costanzi, autore del libro, hanno dibattuto su Cuba, prendendo a spunto la novità editoriale della Casa Editrice Fabio Croce.

Chiaramente, trattandosi della “Perla del Caribe”, non poteva mancare la musica, per cui Teresa, cantante cubana di Santiago, ha coinvolto i presenti in alcuni brani di Son e Guaracha.

E per finire, ovviamente, un “trago de ron” per tutti.

Si può a ragione definire una serata all’insegna della cultura cubana, della solidarietà con la Rivoluzione socialista cubana, senza dimenticarsi di “gozar”.

A. Riccio, F. Costanzi, G. Soler Cedre, Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08A. Riccio, F. Costanzi, Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08F. Casari, A. Riccio, F. Costanzi, Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08La cantante Teresa, Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08Copertina del libro, Libreria Rinascita - Roma, 30/10/08