Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2008

29 Nov 2008

ROMA - Da molti anni il Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba raccoglie e invia donazioni di materiale di prima necessità di vario genere a varie istituzioni presenti a Cuba.

ROMA - Il Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba ha manifestato la sua solidarietà per il popolo ed il governo di Cuba, contribuendo alla raccolta di fondi, per i danni provocati dal passaggio dei tre uragani, Ike, Gustav e Paloma, organizzando sabato 22 novembre 2008, una cena cubana a Roma, presso il ristorante "El Primero".

ROMA - Continuando la campagna di solidarietà per la liberazione dei Cinque Patrioti di Cuba detenuti ingiustamente da oltre 10 anni nelle carceri statunitensi, domenica 2 novembre, alcuni militanti del Circolo di Roma dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba, hanno manifestato per i Cinque Eroi, in Piazza S. Pietro durante l’Angelus di Papa Benedetto XVI.

ROMA - In una tipica serata dell'ottobrata romana, presso la bella e spaziosa libreria Rinascita, in Viale Agosta, è stata presentata la guida turistico-culturale “Cuba, guida ai segreti del caimano” di Franco Costanzi.

ROMA - Sabato, 25 ottobre, presso la libreria Bibli, si è svolta alla presenza di un folto pubblico, la presentazione del libro ”Fidel Castro, Cuba, gli Stati Uniti d’America” – conversazione con Ricardo Alarcón de Quesada, Presidente dell’Assemblea Nazionale di Cuba.

ROMA - La calda voce del soprano Ileana Jiménez ha caratterizzato un eccellente concerto commemorativo in occasione del Giorno della Cultura Cubana in Italia, realizzatosi nel Salone degli Specchi dell’Istituto Italo-Latinoamericano (IILA) a Roma.

PESCINA (AQ) - Per il 41° anniversario dell'assassinio del Guerrigliero Eroico, i compagni dei Circoli di Roma e della Tuscia, si sono recati a Pescina (AQ), per visitare un piccolo sacrario che i compagni romani hanno riempito di fiori, bandiere, striscioni, sotto il bel bassorilievo con il volto e le parole del Che.

ROMA - Militanti del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba hanno manifestato, oggi, la propria solidarietà ai Cinque compagni cubani detenuti negli U.S.A., con un'iniziativa di grande visibilità.

ROMA - Una bella giornata di solidarietà e di lotta quella del 13 settembre in Piazza Farnese, a Roma, a sostegno della liberazione dei Cinque cubani, da 10 anni detenuti illegalmente, in seguito a processi farsa, nelle carceri degli Stati Uniti.

ROMA - Nell'ambito della festa del PDCI di Labaro, si è svolto il dibattito organizzato dai Circoli di Roma e della Tuscia dal titolo "America Latina: una speranza per un mondo diverso", con la partecipazione di Iacopo Venier, responsabile esteri del PDCI, del giornalista Fulvio Grimaldi e del segretario del circolo di Roma Marco Papacci.

ROMA - In occasione dell'80° anniversario della nascita del Comandante Ernesto Che Guevara, il Circolo di Roma dell'Associazione Italia-Cuba ha voluto omaggiare il Guerrigliero Eroico sventolando bandiere cubane ed esponendo striscioni nei luoghi più significativi di Roma, dal Colosseo ai Fori, da Piazza di Spagna al Pincio e altri ancora.

ROMA - Continua la dura risposta unitaria alle presenza del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush in Italia e alle infamanti accuse e condanne verso i Cinque compagni cubani prigionieri nelle carceri nordamericane.

ROMA - Una folta rappresentanza di compagni del Circolo di Roma ha partecipato, unitariamente alle altre associazioni cittadine di solidarietà con Cuba, al sit-in di fronte all’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, a Via Veneto, per chiedere la liberazione dei Cinque cubani prigionieri da ormai 10 anni nelle carceri nordamericane.

ROMA - Sabato 7 giugno si è svolto, presso il rinomato ristorante “El Cubano” nel quartiere Statuario di Roma, il primo incontro di cubani residenti in Italia sul tema della politica migratoria del paese caraibico.

ROMA - Il Circolo di Roma e il Circolo del PRC “Ambrogio Donini” hanno organizzato un incontro dibattito intitolato: "Fidel Castro - Cuba e la Rivoluzione".

ROMA - In data odierna, presso l'Auditorium della Discoteca di Stato-Museo dell’Audiovisivo di Via Michelangelo Caetani a Roma, si è svolta la conferenza "Italia-Cuba: un matrimonio musicale esotico".

ROMA - Giovedi 20 marzo 2008 un gruppo di militanti del Comitato di Difesa della Rivoluzione Cubana di Roma ha contestato in maniera colorata la presentazione del libro "Contro ogni speranza" edito dalla casa editrice Spirali, del terrorista cubano Armando Valladares, presso il Grand Hotel Palace di Via Veneto.

ROMA - Al parco dell’Eur – Passeggiata del Giappone - alle ore 11,00 si è svolta la commemorazione del 155° anniversario della nascita di José Martí, padre della patria cubana.

ROMA - Sabato 26 gennaio, nel tardo pomeriggio, si è svolto un incontro-dibattito organizzato dal Circolo di Roma e dall’associazione culturale romana "Il Geranio", la quale ha volentieri messo a disposizione la sua sede.