Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2010

ROMA - Domenica 17 ottobre, presso la Sala Petrassi, dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma, ha realizzato un'iniziativa di solidarietà per i Cinque cubani detenuti nelle carceri statunitensi da più di 12 anni.

ROMA - Lo scorso 14 settembre si è svolta a Roma una importante iniziativa unitaria di sensibilizzazione e informazione di massa promossa dal Comitato Italiano Giustizia per i Cinque, con un corteo di auto che ha attraversato il centro storico esponendo bandiere cubane e manifesti dei Cinque eroi.

ROMA - In occasione della Campagna Internazionale per la liberazione dei Cinque antiterroristi cubani, anche a Roma si è svolta una importante iniziativa unitaria di sensibilizzazione e informazione di massa promossa del Comitato Italiano Giustizia per i Cinque con la partecipazione di moltissimi compagni.

ROMA - Venerdì 9 luglio 2010, alle ore 18.00, presso il Circolo del P.R.C., "A. Donini", in Via Francesco Caracciolo, si è svolta la presentazione del libro di poesie “La guardia è stanca” di Geraldina Colotti.

ROMA - Il Comitato Italiano Giustizia per i Cinque ha rinnovato i suoi organi dirigenti e ha deciso di rilanciare la sua attività in solidarietà con i Cinque cubani prigionieri negli USA, con un primo importante incontro-dibattito nazionale.

ROMA - Il 14 maggio presso la libreria Rinascita di Largo Agosta, è stato presentato il libro di Onofrio Pappagallo, intitolato “Il PCI e la Rivoluzione Cubana”, la via latino-americana al socialismo tra Mosca e Pechino (1959 – 1965).

ROMA - Il primo appuntamento della campagna di sostegno a Cuba, svoltosi davanti alla storica sede Rai di viale Mazzini a Roma, è stato sicuramente un buon successo vista la partecipazione di tutte le associazioni di solidarietà con Cuba.

ROMA - Alle ore 19,00 presso il cinema Sala Trevi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si è svolta la presentazione e proiezione del documentario “L’oro di Cuba” di Giuliano Montaldo, pellicola che ha partecipato fuori concorso, al 66° Festival di Venezia.

ROMA - Il Circolo di Roma, dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, ha infranto rumorosamente il silenzio delle forze politiche e mediatiche, nessuna esclusa, sul dramma che sta vivendo il popolo honduregno dopo il colpo di stato militare istigato dagli Usa.