Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - Dal 4 all’8 Settembre si è svolta la Festa dell’Unità Comunista 2013, organizzata come ogni anno dal Partito dei Comunisti Italiani di Labaro, sezione “L. Petroselli”, al Parco Marta Russo, Via Gemona del Friuli, nella zona di Labaro, Roma.

Questa festa popolare, che ogni anno attrae moltissimi simpatizzanti e militanti, ha visto la partecipazione attiva del Circolo di Roma con uno stand nel quale è stato messo a disposizione di tutti materiale informativo su Cuba, sull'associazione e soprattutto sul caso dei Cinque, e con un bar cubano dove i partecipanti hanno potuto degustare cocktails cubani.

Motivo di grande soddisfazione è stata la buona riuscita del dibattito, da noi organizzato all'interno della festa il 5 settembre alle ore 19.00, sul 15° anniversario della ingiusta prigionia dei Cinque cubani. Per l'occasione la giornalista de Le Monde Diplomatique e de Il Manifesto, GERALDINA COLOTTI, ha intervistato l'Ambasciatrice di Cuba in Italia, Signora CARINA SOTO, la quale ha illustrato ad un pubblico attento e numeroso gli sviluppi attuali del caso dei Cinque.

Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Volantino dibattiti, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Striscione per i Cinque, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Manifesti dei Cinque, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 05/09/13