ROMA - L'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, grazie al contributo di GREGOR s.r.l. ha esposto un manifesto di 21 metri in solidarietà con i Cinque antiterroristi cubani detenuti da 15 anni nelle prigioni degli Stati Uniti.
Nella trafficatissima Via Cristoforo Colombo, al lato della ex Fiera di Roma, campeggia da oggi una gigantografia con i volti di Gerardo Hernandez, Rene Gonzalez, Ramon Labanino, Fernando Gonzalez e la scritta LIBERATELI.
I Cinque, mondialmente conosciuti, antiterroristi cubani sono detenuti da 15 anni in differenti penitenziari degli Stati Uniti per aver monitorato le attività dei gruppi e delle organizzazioni responsabili di azioni terroristiche contro Cuba.
I Cinque cubani hanno commesso un errore imperdonabile: hanno lottato contro il terrorismo anticubano e lo hanno fatto a Miami.
Il governo di Washington ha pagato segretamente diversi giornalisti affinchè dessero una copertura di parte durante il processo contro i Cinque cubani, influenzando cosi, negativamente i giurati e l'opinione pubblica.
Personalità di tutto il mondo, tra questi, anche 10 Premi Nobel hanno chiesto al Presidente Barak Obama la libertà per i Cinque, ma fino ad ora l'unica risposta è stato il silenzio, così come silenziosi sono i mass media occidentali.
Sui Cinque ricade anche una pena addizionale che dovrebbe farci vergognare, E' LA PENA DEL SILENZIO!
LIBERTA' PER I CINQUE CUBANI DETENUTI NEGLI STATI UNITI.
- letto 4329 volte