Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - Come ogni anno dal Partito dei Comunisti Italiani di Labaro, sezione “L. Petroselli”, ha organizzato, dal 3 al 7 settembre, la Festa dell'Unità Comunista al Parco Marta Russo, Via Gemona del Friuli, nella zona di Labaro, Roma.

E come ogni anno moltissimi simpatizzanti e militanti hanno affollato gli stand della festa, incluso quello del Circolo di Roma nel quale è stato messo a disposizione di tutti materiale informativo su Cuba, sull'associazione e soprattutto sul caso dei Cinque, e dove è stato allestito un piccolo bar cubano dove i partecipanti hanno potuto degustare cocktails tipici dell'isola come Mojito e Cuba Libre.

Inoltre, nell'ambito della festa, e precisamente giovedì 4 settembre, il Circolo di Roma ha organizzato il dibattito: "1959-2014: 55 anni dal trionfo della Rivoluzione cubana 1998-2014: vittoria e consolidamento della Rivoluzione bolivariana in Venezuela", nel quale Maurizio Musolino (PdCI) ha intervistato Roger Lopez, Consigliere Politico dell'Ambasciata di Cuba in Italia e Alfredo Viloria, giornalista e Primo Segretario dell’Ambasciata Bolivariana del Venezuela.

I due oratori, rispondendo alle domande, hanno illustrato al pubblico le conquiste sociali ottenute dalle rivoluzioni dei loro rispettivi paesi e i passi futuri da intraprendere per consolidare la costruzione del socialismo del XXI secolo.

Volantino dibattito, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14Volantino della festa, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14