Seguici su twitter facebook youtube RSS

Roma - Alle ore 10.30 presso la Passeggiata del Giappone nei giardini del laghetto artificiale dell’Eur, si è svolto l'annuale omaggio a Josè Martì, organizzato dall'Ambasciata di Cuba in Italia, dalla Rappresentanza Permanente di Cuba presso gli Organismi Internazionali delle Nazioni Unite con sede a Roma e dall'Ambasciata di Cuba presso la Santa Sede.

Alla presenza di numerose personalità, diplomatici, membri delle associazioni di solidarietà con Cuba e semplici simpatizzanti, le autorità hanno ricordato l'universalità della figura e del pensiero martiano alla luce del profondo riconoscimento che meritano la sua vita e la sua opera.

Alla cerimonia commemorativa del 161° Anniversario della Nascita dell’Eroe Nazionale ha partecipato anche una delegazione dell'ANAIC Circolo di Roma che ha voluto omaggiare l'Apostolo dell’Indipendenza di Cuba deponendo un omaggio floreale sotto al suo busto.

 

Monumento a Martì, Parco dell’Eur - Roma, 25/01/2014Monumento a Martì, Parco dell’Eur - Roma, 25/01/2014Monumento a Martì, Parco dell’Eur - Roma, 25/01/2014Monumento a Martì, Parco dell’Eur - Roma, 25/01/2014