Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2014

Dibattito "Cuba e la sua politica estera", Facoltà Valdese - Roma, 27/11/14

ROMA - Oliver Zamora Oria, uno tra i più prestigiosi giornalisti cubani, è ripartito oggi da Roma per far ritorno a La Habana, dopo aver partecipato a una serie di conferenze organizzate da vari Circoli dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.

CSOA Spartaco - Roma, 17/10/14

ROMA - In favore dell'esempio di Cuba e di altre nazioni dell’America Latina come il Venezuela, il Circolo di Roma ha organizzato un'iniziativa per continuare la battaglia per diffondere la costruzione del progetto politico continentale che l’imperialismo tenta di distruggere.

Lo stand del Circolo di Roma, Parco Marta Russo - Roma, 04/09/14

ROMA - Come ogni anno dal Partito dei Comunisti Italiani di Labaro, sezione “L. Petroselli”, ha organizzato, dal 3 al 7 settembre, la Festa dell'Unità Comunista al Parco Marta Russo, Via Gemona del Friuli, nella zona di Labaro, Roma.

Cartelloni per i Cinque - Roma, 05/08/2014

ROMA - La campagna di comunicazione per la libertà di Gerardo Hernández, Ramón Labanino e Antonio Guerrero, promossa dall'Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, non va in ferie, anzi, continua senza sosta più forte che mai.

Manifesto Antonio Guerrero Rodrìguez - Roma, 26/07/2014

ROMA - In occasione del 61° anniversario dell’assalto alla caserma Moncada, avvenimento che ha segnato una svolta decisiva nella storia del popolo cubano, l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba si unisce alle sue celebrazioni ribadendo la propria solidarietà politica con la Rivoluzione cubana.

M. Correggia, H. Calvo Ospina e S. Russo, Libreria Fandango - Roma, 25/05/2014

Davanti a decine di persone intervenute presso la Libreria Fandango, nel centro di Roma, Hernando Calvo Ospina, introdotto da Stefania Russo del Circolo di Roma dell’ANAIC, ha presentato il suo ultimo libro, “Stai zitto e respira a fondo”, storia di attivismo e resistenza di un giornalista colombiano.

Monumento a Martì, Parco dell’Eur - Roma, 25/01/2014

Roma - Alle ore 10.30 presso la Passeggiata del Giappone nei giardini del laghetto artificiale dell’Eur, si è svolto l'annuale omaggio a Josè Martì, organizzato dall'Ambasciata di Cuba in Italia, dalla Rappresentanza Permanente di Cuba presso gli Organismi Internazionali delle Nazioni Unite con sede a Roma e dall'Ambasciata di Cuba presso la Santa Sede.

Cartelloni per i Cinque, Via C. Colombo - Roma, 10/01/2013

ROMA - L'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, con il contributo di GREGOR s.r.l., ha affisso in tutta Roma numerosi manifesti in solidarietà con i Cinque antiterroristi cubani detenuti da 15 anni nelle prigioni degli Stati Uniti.