Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - In data odierna si è svolto presso la sede del Circolo di Roma l’incontro tra i militanti del Circolo e Fernando Gonzalez Llort, uno dei Cinque eroi cubani, nuovo presidente dell'Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP).

Tra l'emozione dei presenti. l'Eroe della Repubblica di Cuba, ha innanzitutto voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato, negli anni passati, alle varie campagne per la sua liberazione e per quella dei suoi 4 compagni.

Poi, con la stesso fervore con cui ha affrontato la lunga prigionia, ha esortato i sostenitori di Cuba a perseverare nella lotta contro l'ìmperialismo dichiarandosi certo che prima o poi la vittoria arriverà ed ha, inoltre, suggerito di intensificare le azioni per chiedere la fine del blocco economico contro Cuba e per difendere la Rivoluzione bolivariana in Venezuela dagli attacchi mediatici.

Fernando Gonzalez nella nostra sede

Fernando Gonzalez Llort e i compagni del Circolo di Roma, Sede Circolo - Roma, 24/10/2017

I partecipanti all'incontro hanno poi rivolto numerose domande a Fernando ed  hanno accolto con favore ed entusiasmo il suo invito ad unire le forze per costruire un cammino comune di collaborazione e resistenza.