Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2019

ROMA - In data odierna, nella centralissima piazza Barberini, si e' tenuto un sit-in contro l'inasprimento, voluto dall'amministrazione Trump in violazione ad ogni diritto internazionale, del blocco economico verso Cuba.

PESCINA (AQ) - Per il 91° anniversario della nascita del Comandante Ernesto Che Guevara,  il Circolo di Roma dell'ANAIC ha visitato il paese di Pescina in Abruzzo, che ha dedicato una piazzola al Guerrigliero Eroico.

ROMA - Indissolubile  e strettissimo legame, quello che unisce, in parte le vicende politiche, in parte i destini di Cuba e della Palestina, due paesi, tanto geograficamente piccoli, quanto eticamente giganti.

ROMA - Presso la propria sede di Vicolo Scavolino, il Circolo di Roma dell'ANAIC ha avuto il piacere di ospitare Yamila Gonzalez Ferrer, membro della Federazione delle Donne Cubane e vicepresidente della Associazione Giuristi Cubani.

ROMA - Il Circolo di Roma dell'ANAIC e Patria Socialista hanno organizzato, presso l'Archivio Audiovisivo Movimento Operaio e Democratico, il lancio del libro ""La guerra che ci fanno", scritto da Raul Capote.

ROMA -  Presso il cimitero monumentale del Verano si è tenuto, organizzato dal Circolo di Roma e dal Circolo "Gino Done" di Marino dell'ANAIC, l'omaggio ai partigiani Walter Audisio "Colonnello Valerio", Aldo Lampredi "Guido".

ROMA - Immancabile presenza, quella dell'ANAIC, ad un nuovo evento sul Venezuela, da tempo soggiogato dal mainstream mediatico, abile nel propalare una serie sterminata di così dette "fake news".

ROMA - Giornata di intensa attività, quella recentemente trascorsa di sabato 13 aprile, nella quale il Circolo di Roma dell' ANAIC è stato impegnato a partecipare al Forum Nazionale a difesa del Venezuela Bolivariano.

ROMA - Sembra impossibile che spiritualità e politica viaggino all'unisono, eppure quando succede ci si accorge che forse era ancor più impossibile pensare che esse non fossero in perenne dialogo.

ROMA - In seguito alle numerose richieste di soci, amici e simpatizzanti di #Cuba, l’ANAIC invita ad aderire alla raccolta fondi da destinare in solidarietà a Cuba per i danni causati dal tornado che si è abbattuto su La Habana, il 27 gennaio.

ROMA - Giornata davvero intensa, quella del 26 gennaio, per il Circolo di Roma dell'ANAIC, doppiamente impegnato ad omaggiare Cuba e a difendere il Venezuela Bolivariano, sotto attacco imperialista in questi giorni.

ROMA - Stupisce di nuovo la compagnia teatrale Kivo, con la seconda di "Guantanamo-errore di sistema", sempre a Roma, ma questa volta al teatro "Lo Spazio", in via Locri presso San Giovanni.

ROMA - Serata di allegra resistenza, così potremmo definire quella svoltasi, su invito dell'Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, nella sede temporanea del CirCuba, sulla via C. Colombo, nei pressi del quartiere EUR.

ROMA - In occasione del giuramento del Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro Moros, il Circolo di Roma dell'ANAIC ha partecipato all'evento organizzato per l'occasione all'interno dell'Ambasciata venezuelana a Roma.

ROMA - Serata d'onore, anzi di rivoluzione, quella appena trascorsa al pub Sally Brown, nello storico quartiere romano di San Lorenzo, luogo di resistenza in cui è stato commemorato il sessantesimo anniversario della Rivoluzione Cubana.

ROMA -  A Castel Sant'Angelo, a due passi da San Pietro, il Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba e Patria Socialista hanno celebrato il 60esimo anniversario del Trionfo della Rivoluzione Cubana.