ALTRI TESTIMONIAL PER I CINQUE
Continua ininterrottamente la Campagna dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma, battezzata “Io con i 5 e TU?”, per la liberazione dei Cinque cittadini cubani detenuti ingiustamente negli Stati Uniti.
In occasione della mobilitazione internazionale "Il 5 di ogni mese per i Cinque", che ha luogo ogni 5 del mese in tutto il mondo, anche questo avvio del 2012 trova l’adesione a questa campagna, lanciata dal nostro Circolo nell'aprile 2007, di ben 9 famosi personaggi di cultura e spettacolo che hanno voluto testimoniare il sostegno a questa vicenda prestando la loro immagine.
Le ultime adesioni, in ordine di tempo, sono quelle di Carla Fracci, di Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, uno dei sette fratelli Cervi, l'astrofisica Margherita Hack e della celebre cantante Fiorella Mannoia.
Ciò è stato possibile anche grazie all’appello, lanciato il 5 Dicembre 2011 su YOU TUBE durante un’intervista concessa al nostro Circolo, (http://www.youtube.com/watch?v=ggqyjIZlAC0 e http://www.youtube.com/watch?v=hFWEcvcAdK8) dal noto attore statunitense DANNY GLOVER che ha esortato tutti i personaggi famosi di cultura e spettacolo e non, ad unirsi alla campagna internazionale per la liberazione di Gerardo Hernandez, Ramon Labañino, Antonio Guerrero, Renè Gonzalez e Fernando Gonzalez, detenuti ingiustamente da 13 anni nelle prigioni degli Stati Uniti.
Il Circolo di Roma, per l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, continuerà a chiedere a personalità del mondo della cultura, della politica, dello sport, della chiesa e dello spettacolo, di aderire a questa campagna tesa a squarciare il vergognoso velo di silenzio che, grazie al servilismo dei principali mass-media, sia nazionali che internazionali, è stato steso sulla vicenda.
LIBERTA' per René Gonzàlez Sehwerert, Fernando Gonzàlez Llort, Gerardo Hernandez Nordelo, Ramòn Labañino Salazar e Antonio Guerrero Rodrìguez.
- letto 10799 volte