Vai al contenuto

Menu principale
  • Home
  • Iniziative
  • FAQ
  • Tesseramento
  • Contatti
ISCRIVITI
  • Home
  • Iniziative
  • Feste e Spettacoli
  • Cena di raccolta fondi “Con la Mano Sul Cuore”
  • Feste e Spettacoli
  • Iniziative

Cena di raccolta fondi “Con la Mano Sul Cuore”

zuzuka 7 Giugno 2025

ROMA – Presso l’APS Centroni di Roma, si è svolta una serata speciale dedicata alla solidarietà e alla lotta contro il blocco imposto a Cuba dagli U.S.A.: la cena di raccolta fondi intitolata “Con la Mano Sul Cuore”.

L’evento, promosso dai Circoli dell’ANAIC di Roma, Gino Donè di Marino e Camilo Cienfuegos di Velletri, in collaborazione con Timbalaye, ha riscosso grande partecipazione e successo, confermando ancora una volta il valore della solidarietà tra culture diverse.

L’obiettivo della serata è stato raccogliere fondi per l’acquisto urgente di 1.000 pacemaker, destinati a pazienti a rischio, inaccessibili per Cuba a causa del blocco imposto dagli Stati Uniti che limita l’accesso a molte tecnologie mediche. 

Durante l’iniziativa i partecipanti hanno potuto gustare un gustosissimo menù di piatti tradizionali della cucina cubana, come riso congrì e fricasè de cerdo accompagnati da acqua e vino.

Dopo la cena, la serata si è animata ulteriormente grazie alla performance dell’artista cubana Irma Castillo, che ha coinvolto il pubblico nelle danze tradizionali cubane,  in un vero e proprio viaggio nell’anima de la Grande Isla.

La generosità dei presenti ha permesso di raccogliere una somma significativa, che sarà immediatamente destinata all’acquisto dei pacemaker.

L’Associazione Nazionale Amicizia Italia Cuba Circolo di Roma desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita della serata, dimostrando ancora una volta  come la solidarietà possa unire persone di culture diverse per una causa comune.

Galleria Immagini

07/06/2025 - Cena di raccolta fondi "Con la Mano Sul Cuore"
07/06/2025 - Cena di raccolta fondi "Con la Mano Sul Cuore"
07/06/2025 - Cena di raccolta fondi "Con la Mano Sul Cuore"

Continue Reading

Prec << Solidarietà e Resistenza: un ponte di storia tra Cuba e Italia
Succ >> Incontro a Roma Tre con Gerardo Hernández Nordelo

Tesseramento

Tessera 2026

CINQUE X MILLE

TAG

Energia per la vita Fidel Castro Gino Donè Paro Giù le mani da Cuba Giù le mani dal Venezuela Jorge Luis Cepero Aguilar Marco Papacci Mirta Granda No al Bloqueo Raccolta fondi Stop al blocco

Collaborano con noi

Logo Fondazione Minà
Fondazione Minà
Logo Istituto Italo Latino Americano
IILA
Logo Clave de Son
Clave de Son
Logo Casa Internazionale delle Donne
Casa Internazionale delle Donne
Logo Timbalaye
Timbalaye
Logo MediCuba Europa
MediCuba Europa
Logo Compagnia teatrale POST-IT 33
POST-IT 33
Logo ANPI
ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Categorie

ARCHIVIO INIZIATIVE

  • Informativa sulla privacy e cookie
  • Note informative e condizioni di utilizzo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
Copyleft ©2011 ANAIC - Circolo di Roma
c/o PRC P.le degli Eroi, 5 - Roma