Vai al contenuto

Menu principale
  • Home
  • Iniziative
  • Tesseramento
  • FAQ
  • Contatti
ISCRIVITI
  • Home
  • Iniziative
  • Conferenze
  • Incontro con Mariela Castro
  • Conferenze
  • Incontri
  • Iniziative

Incontro con Mariela Castro

zuzuka 21 Febbraio 2023

ROMA – Mariela Castro, figlia di Raul Castro e nipote di Fidel, direttrice del Cenesex e deputata del Parlamento cubano, ha parlato della situazione dei diritti umani a Cuba, all’Università Valdese di Roma.

Intervistata a 2 voci dalla presidente nazionale di Arcigay, Natascia Maesi e da Baneza Tamayo dell’ANAIC Circolo di Roma, Mariela ha sottolineato che Cuba rappresenta un modello per i diritti umani a cui l’Italia dovrebbe ispirarsi, grazie al nuovo codice della famiglia approvato nel settembre 2019 attraverso una consultazione popolare.

Il codice ha ottenuto il 66% dei voti favorevoli, dimostrando un grande passo avanti nella lotta contro la discriminazione di genere e sessuale.

Nel corso dell’incontro, organizzato dai Circoli del Lazio dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, la dott.ssa Castro ha anche discusso del blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti su Cuba, sottolineando come il popolo cubano abbia guidato e portato avanti il processo rivoluzionario nonostante la difficile situazione.

La deputata cubana ha poi concluso parlando della necessità di una maggiore divulgazione e educazione sui temi del gender per rendere i diritti umani iù accessibili al popolo.

Galleria Immagini

Continue Reading

Prec << Cuba resiste al blocco con ogni mezzo necessario
Succ >> Cena Cubana di solidarietà

Tesseramento

Tessera 2026

CINQUE X MILLE

TAG

Energia per la vita Fidel Castro Gino Donè Paro Giù le mani dal Venezuela Irma Castillo Jorge Luis Cepero Aguilar Marco Papacci Mirta Granda No al Bloqueo Raccolta fondi Stop al blocco

Collaborano con noi

Logo Fondazione Minà
Fondazione Minà
Logo Istituto Italo Latino Americano
IILA
Logo Clave de Son
Clave de Son
Logo Casa Internazionale delle Donne
Casa Internazionale delle Donne
Logo Timbalaye
Timbalaye
Logo MediCuba Europa
MediCuba Europa
Logo Compagnia teatrale POST-IT 33
POST-IT 33
Logo ANPI
ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Categorie

ARCHIVIO INIZIATIVE

  • Informativa sulla privacy e cookie
  • Note informative e condizioni di utilizzo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
Copyleft ©2011 ANAIC - Circolo di Roma
c/o PRC P.le degli Eroi, 5 - Roma