Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2021

Proiezione "Looking for Fidel"

ROMA - Cubani e italiani hanno reso omaggio allo storico leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, nel V anniversario della sua partenza per l'immortalità, in un'iniziativa organizzata dal Circolo di Roma dell'ANAIC presso la sede nazionale dell'ARCI.

ROMA - Il Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, in collaborazione con l'associazione "La Cacciarella", ha organizzato una cena di solidarietà a sostegno della campagna "Siringhe per Cuba" lanciata dall'ANAIC a livello nazionale.

ROMA - Oggi, 26 luglio, una mobilitazione unitaria di alcune centinaia di persone si è concentrata da metà mattina in Piazza Santa Prisca e si è diretta di fronte alla sede dell’Ambasciata di Cuba in Italia dietro lo striscione unitario: "Giù le mani da Cuba socialista".

30 Maggio 2021

ROMA - Si sono concluse con grande successo le due giornate di mobilitazione, organizzate dall'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba in moltissime città italiane, per chiedere la fine del blocco economico-finaziario statunitense contro l'isola caraibica.

ROMA - Alla vigilia della Festa della Liberazione, l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba e altri movimenti e partiti legati alla solidarietà verso Cuba hanno manifestato contro il blocco economico, commerciale, finanziario, scientifico e culturale che gli U.S.A. le impongono da quasi 60 anni.

MILANO - Domenica 7 marzo 2021 a Milano, il Comitato Direttivo Nazionale (CDN) dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba, ha eletto Presidente il compagno Marco Papacci (Roma): La Vice presidenza è andata al componente della Segreteria Nazionale, Walter Persello (Udine). 

ROMA - In occasione del 168 anniversario della nascita di José Martí, presso l’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, il Circolo di Roma ha partecipato all’omaggio reso al più grande intellettuale e politico di Cuba.