Seguici su twitter facebook youtube RSS

ROMA - Accompagnato dal presidente dell'ANAIC Marco Papacci e da esponenti della missione diplomatica cubana in Italia, Ramon Labañino Salazar, ha fatto visita al murale contro il blocco USA realizzato dal Circolo di Roma dell'ANAIC in via Leonardo Da Vinci a Garbatella.

Ramon Labañino, attualmente vicepresidente dell’ANEC (Associazione degli Economisti di Cuba), è uno dei Cinque Eroi cubani che sono stati incarcerati negli Stati Uniti per aver cercato di impedire attentati terroristici contro il popolo cubano da parte della mafia cubano-americana di Miami appoggiata dal governo a stelle e strisce.

Dopo 16 anni di prigionia, Labanino e gli altri quattro eroi sono stati finalmente rilasciati nel 2014 come parte di un accordo diplomatico tra Cuba e gli Stati Uniti.

Il murale realizzato dal Circolo di Roma dell'ANAIC a Garbatella rappresenta la resistenza del popolo cubano al blocco economico imposto dagli Stati Uniti, una politica che ha causato enormi difficoltà e sofferenze al popolo cubano.

Con il suo omaggio all'opera, Labañino ha voluto esprimere la sua gratitudine per il sostegno ricevuto dal Circolo di Roma dell'ANAIC, sottolineando l'importanza di continuare la lotta per l'indipendenza di Cuba e ribadendo che la solidarietà internazionale è essenziale per sostenere i popoli che lottano per la loro autodeterminazione e il loro diritto a una vita dignitosa.

 

Ramon Labañino visita il murale contro il blocco