Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2024

Presentazione del libro "Fidel. Un dialogo lungo trent'anni"

ROMA - Nella suggestiva cornice della libreria Zalib, a Roma, si è svolto il lancio del libro "Fidel. Un dialogo lungo trent'anni", un evento organizzato dal Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba in collaborazione con la Fondazione Minà.

Scienza e solidarietà: la sanità cubana e quella italiana

ROMA - Presso la sede della CGIL si è svolto una conferenza, organizzata da MediCuba Europa e Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba (Anaic), dal titolo "Scienza e solidarietà, uno sguardo comparativo alla sanità di Cuba e Italia".

Presentazione del libro di Barnet

ROMA - A Campo de' Fiori, uno dei luoghi più suggestivi di Roma, Miguel Barnet, poeta, saggista e etnologo cubano, ha presentato la nuova edizione del suo libro "Biografia di un Cimarrón", presso la libreria Farenheit 451.

Ramon Labañino visita il murale contro il blocco

ROMA - Accompagnato dal presidente dell'ANAIC Marco Papacci e da esponenti della missione diplomatica cubana in Italia, Ramon Labañino Salazar, ha fatto visita al murale contro il blocco USA realizzato dal Circolo di Roma dell'ANAIC in via Leonardo Da Vinci a Garbatella.

Incontro con Ramon Labañino Salazar, 13/04/2024

ROMA - Il Circolo di Roma ha organizzato un incontro con Ramon Labañino Salazar, vicepresidente dell’ANEC (Associazione degli Economisti di Cuba) ed Eroe della Repubblica di Cuba presso il Circolo ARCI GAP, a S.Lorenzo.

Omaggio a Gino Donè Paro, 22/03/24

ROMA - Nella sede del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, è stato presentato il documentario "Cuba Libre: lo sbarco del Granma. Storia del partigiano italiano e rivoluzionario cubano Gino Doné".

Carovana contro il blocco a Roma, 28/01/2024

ROMA - Oggi in diversi paesi del mondo, tra cui l'Italia, le Carovane contro il blocco U.S.A. hanno attraversato le strade per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla situazione che da decenni strangola l'isola, mettendo a rischio il benessere e la prosperità del popolo cubano.