Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2023

Calvo Ospina presenta un libro e un documentario

ROMA - Il Circolo di Roma dell'ANAIC ha organizzato un evento culturale di grande risonanza, dedicato alla presentazione del libro "El Enigma de La Coubre" e del documentario "La Fábrica del Odio" dell'acclamato scrittore colombiano Hernando Calvo Ospina.

Cuba: Historia del bloqueo

ROMA - Al teatro Villa Lazzaroni di Roma è stata rappresentata la prima dell'opera teatrale "Cuba: Historia del bloqueo", promossa dal Circolo di Roma dell'ANAIC e messa in scena dalla compagnia POST-IT-33.

Un murale contro il Blocco

ROMA - In occasione del 70° anniversario dell'assalto alla Caserma Moncada, l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma ha inaugurato un murale dal titolo "Un Murale Contro il Blocco".

La guerra mediatica contro Cuba

ROMA - Presso la Casetta Rossa di Roma, si è tenuto il dibattito "La guerra mediatica contro Cuba" per discutere e analizzare le dinamiche della manipolazione mediatica in atto contro l'isola caraibica.

Apertura VI Forum Internazionale Timbalaye

ROMA - Presso la sede del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba si è svolta, con grande successo, l'inaugurazione del VI° Forum Internazionale Timbalaye.

Cena Cubana di solidarietà

ROMA - Sabato 13 Maggio 2023 si è tenuta presso il Circolo ARCI Concetto Marchesi una Cena Cubana di solidarietà a sostegno delle attività del Circolo di Roma.

Incontro con Mariela Castro

ROMA - Mariela Castro, figlia di Raul Castro e nipote di Fidel, direttrice del Cenesex e deputata del Parlamento cubano, ha parlato della situazione dei diritti umani a Cuba, all'Università Valdese di Roma.

Cuba resiste al blocco con ogni mezzo necessario

ROMA - Nella sede del VII Municipio della capitale, Antonio Guerrero, un eroe della Repubblica di Cuba, ha incontrato alcune delle organizzazioni italiane di solidarietà che supportano da sempre il processo rivoluzionario socialista cubano.

Incontro con il Dott. Carlos Perez Diaz

ROMA - Il Circolo di Roma dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba ha avuto il privilegio di ospitare il dott. Carlos Perez Diaz, capo della brigata "Henry Reeve" inviata a Crema durante la prima ondata pandemica di COVID-19 nel 2020.