Seguici su twitter facebook youtube RSS

Archivio iniziative 2011

Malasuerte Fi Sud, CSOA Corto Circuito - Roma, 05/11/11

ROMA - Non si fermano le iniziative di solidarietà per chiedere la liberazione di Renè, Fernando, Antonio, Gerardo e Ramon, i Cinque Eroi cubani detenuti ingiustamente da tredici anni nelle prigioni degli Stati Uniti.

Festival del Cinema, Auditorium - Roma – 31/10/2011

ROMA - Nell'ambito della VI edizione del Festival del Cinema di Roma, militanti dell'Associazionene Nazionale di Amicizia Italia-Cuba hanno partecipato alla prima del film "Patria o Muerte" del regista russo Vitaly Manski, in concorso nella Sezione Extra/Altro Cinema.

D. Glover e i militanti del Circolo di Roma - Roma, 21/10/2011

ROMA - Venerdi 21 ottobre 2011, alle 19,00 presso l'hotel Bernini, alcuni compagni del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba hanno avuto un incontro con il noto attore americano Danny Glover che è a Roma per la presentazione del suo film "I want to be a soldier".

Teatro Vascello - Roma, 25/09/11

ROMA - Presso il Teatro Vascello di Roma, gremito da circa 200 persone, l’Associazione di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma, con il patrocinio dell’Ambasciata di Cuba in Italia, ha presentato, per la prima volta a Roma, il film "Prego, si alzi il vero terrorista" del regista americano Saul Landau.

Sciopero CGIL - Roma, 06/09/11

ROMA - Durante la manifestazione per lo sciopero indetto dalla CGIL contro le ultime misure economiche del governo italiano, militanti dell'Ass.ne Naz.le di Amicizia Italia-Cuba hanno sfilato in corteo per le strade di Roma con le immagini dei Cinque cubani detenuti ingiustamente da 13 anni negli Stati Uniti.

Circo Massimo - Roma, 13/08/2011

ROMA - Militanti del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba hanno salutato l'85° compleanno del Comandante Fidel Castro, leader indiscusso della Rivoluzione cubana.

Pontile di Ostia - Ostia, 05/08/11

ROMA - La campagna internazionale "Il 5 per i Cinque" lanciata dal Comitato Internazionale per la Liberazione dei Cinque cubani ingiustamente detenuti da 13 anni nelle prigioni degli Stati Uniti, non va in vacanza.

F. Cresci, G. Barbera, V. Perez, Sede FdS del XVII Municipio - Roma, 05/07/11

ROMA - In occasione della Campagna lanciata dal Comitato Internazionale per la Liberazione dei Cinque Cubani detenuti ingiustamente da oltre 11 anni nella carceri statunitensi, i Compagni del Circolo di Roma dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba e la Federazione della Sinistra del XVII Muncipio di Roma, hanno organizzato il dibattito: “Il Cinque per i Cinque”.

Colosseo - Roma, 05/06/2011

ROMA - In occasione della Campagna Internazionale lanciata dal Comitato Internazionale per la Liberazione dei Cinque denominata "Il 5 per i Cinque", nonostante una pioggia incessante che ha colpito Roma, ha avuto luogo un'azione di solidarietà per i Cinque antiterroristi cubani detenuti ingiustamente da oltre 12 anni nelle prigioni statunitensi.

Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” - Roma, 28/05/11

ROMA - Nella magnifica cornice del Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma, l’Associazione Clave de Son dei Maestri cubani Irma Castillo e Ulises Mora, in collaborazione con l’ANAIC Circolo di Roma, ha presentato il 3° Festival Internazionale della Rumba Cubana Timbalaye che avrà luogo a Cuba dall'1 al 6 settembre 2011.

Piazzale dei Partigiani - Roma, 05/05/2011

ROMA - In occasione della Campagna internazionale "Il 5 per i Cinque", militanti dei circoli di Roma dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, hanno messo in atto l'ennesima azione volta a sensibilizzare la cittadinanza romana sull’ingiusta detenzione dei Cinque antiterroristi cubani.

Via Cavour - Roma, 21/04/2011

ROMA - In occasione della chiusura del VI Congresso del Partito Comunista Cubano, l'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma ha voluto celebrare il 50° Anniversario della Vittoria di Playa Giron.

Cinecittà - Roma, 05/04/2011

ROMA - Nell'ambito della Campagna Internazionale "Il 5 per i Cinque" lanciata dal Comitato Internazionale per la Liberazione dei Cinque, i compagni dell’ANAIC Circolo di Roma hanno affisso a Cinecittà, nella popolosa periferia est della capitale, due grandi manifesti: “Rompiamo il silenzio, libertà per i 5 cubani prigionieri negli Stati Uniti”.

Università La Sapienza - Roma, 15/03/2011

ROMA - Le associazioni Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese e Amicizia Italia-Cuba Circolo di Roma, hanno dato luogo, presso la Facoltà di Fisica Nuova dell’Università La Sapienza di Roma, ad una conferenza sul tema della comunicazione dal titolo: “Cuba e Palestina, prove di resistenza tra isolamento e manipolazione mediatica”.

Circo Massimo - Roma, 05/03/2011

ROMA - Militanti del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba hanno affisso nei pressi del Circo Massimo, uno dei monumenti storici più importanti dell'antica Roma, due striscioni nei quali si chiede la liberazione dei Cinque antiterroristi cubani detenuti ingiustamente da 12 anni nelle prigioni degli Stati Uniti.

Tangenziale Est - Roma, 05/02/2011

ROMA - Militanti del Circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba hanno affisso nella Tangenziale Est della città due striscioni nei quali si chiede la liberazione dei Cinque antiterroristi cubani detenuti ingiustamente da 12 anni nelle prigioni degli Stati Uniti.

Passeggiata del Giappone, Parco dell’Eur - Roma, 29/01/2011

ROMA - Anche quest’anno, si è svolto presso la splendida cornice dei giardini del laghetto dell’ Eur a Roma, una manifestazione omaggio al 158° anniversario della nascita dell’eroe nazionale cubano Josè Martì.